14-18 agosto 2019

logofpd.png

Cari fratres e care sorores,
sotto gli auspici della Rosa-Croce,
Salutem Punctis Trianguli !

Come per molti eventi internazionali, ogni 4 anni i Rosacrociani sono invitati regolarmente a ritrovarsi per un incontro fraterno che riunisce fratres e sorores provenienti da tutti i paesi. Il prossimo Convegno mondiale è previsto per l’estate 2019 nel cuore dell’Europa, in uno dei paesi più belli del mondo, considerato un museo a cielo aperto: l’Italia.

L’antica città di Roma, carica di storia e di tradizioni, ci accoglierà in tutta la sua modernità, i suoi colori e il suo dinamismo. Due anni passano velocemente, e il Gran Maestro, frater Claudio Mazzucco, insieme alla sua equipe, sta lavorando con entusiasmo affinché coloro che vi parteciperanno possano conservare un ricordo memorabile e meraviglioso di questo appuntamento rosacrociano.

Da parte mia, spero con tutto il cuore che sceglierete di partecipare a questo Convegno mondiale, dove vi ritroverò con grande piacere.

Con i miei migliori auguri di Pace Profonda,
sinceramente e fraternamente,
Christian BERNARD - Imperator

christianbernard_0306.jpg
gm1.jpg

Cari fratres e care sorores,
sotto gli auspici della Rosa-Croce,
Salutem Punctis Trianguli 
!

Dat rosa mel apibus - Queste parole appaiono nella famosa illustrazione del libro di Robert Fludd, “Summum bonum” stampato nel 1629. La traduzione è “la rosa dà il miele alle api”.

Sappiamo che la rosa non produce miele ma produce nettare. Le api trasformano il nettare in miele attraverso il lavoro collettivo che svolgono negli alveari. L’immagine è significativa anche per noi oggi, Rosacrociani del XXI secolo! Forse più che mai dobbiamo stare insieme per raccogliere il nettare della Rosa e trasformarlo in miele. Il pianeta lo chiede, i nostri fratelli su tutta la faccia della terra lo chiedono, i Maestri lo attendono.

Vi invito, fratres e sorores, ad unirvi a noi in questa meravigliosa città di Roma, la quale ha visto un’importante fase della nostra storia svilupparsi ed estendersi al mondo. Vi invito a riunirci tutti qui per formare un meraviglioso alveare, e come mistiche api raccogliere il nettare che la Rosa ci offre per produrre questo miele spirituale, alimento per l’anima e per il cuore.

Vi saluto tutti con un abbraccio fraterno e vi aspetto per il nostro incontro a Roma ad agosto del 2019.

Con i miei migliori auguri di Pace Profonda,
sinceramente e fraternamente,
Claudio MAZZUCCO - Gran Maestro della Giurisdizione di Lingua Italiana

La sede del convegno

Hotel Marriott Park Roma





.

Registrazione

Registrarsi in anticipo conviene:

- sconto di 50 euro sulla quota di iscrizione al Convegno (valido fino al 31 agosto 2018)
- possibilità di opzionare una delle camere dell'Hotel Marriott Park (fino ad esaurimento delle stanze disponibili)


.

Search